Il nostro Menù... Innovazione e Tradizione 

Bologna è una vecchia signora dai fianchi un po' molli col seno sul piano padano ed il culo sui colli, 
Bologna arrogante e papale, Bologna la rossa e fetale, Bologna la grassa e l' umana già un poco Romagna e in odor di Toscana... (F.Guccini).

In un certo senso, il nostro menù, è un pò come la Bologna di Guccini.

Dai Tortellini in brodo di Cappone, alla Mortadella, al Ragù alla "Vecchia Maniera", al Culatello,  al Balsamico di Modena tipici della tradizione Emiliana, si arriva a "sconfinare" nella cucina Toscana con i piatti a base di funghi e, in modo particolare, di Porcini.

Re assoluto della nostra cucina è il Tartufo sia bianco sia nero; infatti, tanti sono i piatti accompagnati da questo fungo ipogeo (cioè fungo che cresce sotto terra).

Sia i Funghi sia i Tartufi provengono da aziende certificate del nostro territorio che rilasciano le apposite certificazioni ad ogni consegna.

La ricerca di ingredienti genuini, sani e, per quanto possibile, locali, il rispetto della catena del freddo e delle norme igieniche, fa sì che il nostro menù sia sempre fresco e sicuro.

Ci piace sottolineare che i dolci presenti sono "fatti in casa", sono cioè di produzione propria.

I tanti anni di esperienza, prima come dipendenti di un importante ristorante di Bologna e poi come proprietari de "La Vecchia Locanda", ci hanno portato anche a sperimentare ed accostare ingredienti della tradizione con altri non tradizionali, come alcune spezie orientali. In questo modo, abbiamo creato una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna.

Ristorante La Vecchia Locanda snc

di Sabrina Cacciatore & C.

PI: 02694241205

Via Emilia 3/5, 40064 

Ozzano dell'Emilia (BO), Italia 

(angolo via Olmatello)

Mail: prenotazionilvl@gmail.com

Non perdere un aggiornamento!